Avvenire di Calabria

Basket: Ilario Simonetti confermato nel roster Myenergy

Confermato dalla società del Presidente Laganà per le qualità tecniche e personali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Sono felicissimo di poter continuare questo percorso con la Viola»

Ilario Simonetti incontra il mondo della palla a spicchi nell’Eutimo Locri. Società in cui ha mosso i primi passi fino ad arrivare in nazionale giovanile Under 16. È un atleta dalla fisicità possente in forte e continua crescita che può ricoprire il ruolo di ala sia forte che piccola.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un’esperienza a Ferrara nella Vis in C Gold nella stagione 21/22 e di seguito alla Virtus Bava Pozzuoli in Serie B nella stagione 22/23. Per approdare poi a Reggio Calabria in neroarancio alla Myenergy, nell’ultima arrembante stagione di serie B interregionale. Culminata con l’accesso ai play off.

Ilario Simonetti si è fatto trovare pronto in ogni occasione e con il suo dinamismo, il suo atletismo, l’attaccamento alla maglia, ha infiammato i cuori dei tifosi neroarancio.
Giocatore imponente e tenace che lavora sodo ha inserito nel proprio bagaglio tecnico un buon tiro dalla media e dalla lunga.


PER APPROFONDIRE: Cultura e non solo: al via gli eventi estivi del CIS della Calabria e della Chiesa degli Artisti


Confermato dalla società del Presidente Laganà per le qualità tecniche e personali è il profilo che incarna l’essenza neroarancio. La pedina che Coach Giulio Cadeo ha dichiarato di apprezzare per molteplici aspetti.

Dice Ilario Simonetti: «Sono felicissimo di poter continuare questo percorso con la Viola. Non vedo l’ora di ritornare a giocare in campo al PalaCalafiore. Mando un grande saluto ai tifosi che vorrei trovare ancora più carichi per la stagione che ci aspetta».

Articoli Correlati