Basket in Carrozzina: Farmacia Pellicanò Reggio Bic batte Sassari
«Abbiamo dimostrato carattere e grande capacità di reagire alle difficoltà» ha dichiarato coach Cugliandro a fine partita
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Tra i reggini spiccano i 19 punti di Pimkorn, i 18 di Clemente e i 12 di un solidissimo Sripirom
La Farmacia Pellicanò Reggio Bic inaugura il 2025 con una straordinaria vittoria in rimonta contro la Dinamo Lab Sassari. In un match ricco di colpi di scena, i reggini si impongono per 56-59 al termine di una gara giocata sul filo del rasoio. Consolidando così il quarto posto in classifica con quattro punti di vantaggio proprio sui sardi.
Nel primo quarto, Sassari parte forte, trascinata da un Ghione dominante sotto canestro e da un parziale di 10-0 che obbliga coach Cugliandro a un timeout precoce. La Reggio Bic, nonostante gli sforzi di Carvalho e Pimkorn, fatica a trovare ritmo offensivo, chiudendo il primo parziale in svantaggio per 24-17.
La rimonta della Reggio Bic prende forma
Nel secondo quarto, i reggini intensificano il pressing difensivo e si affidano alle triple di Pimkorn, che riporta i suoi a -6. Una difesa tenace, guidata da Ilaria D’Anna, permette ai reggini di limitare i danni, ma Sassari mantiene il controllo grazie a un super Ghione, già in doppia doppia. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti per 32-26.
Terzo quarto: la svolta
Dopo la pausa, la Reggio Bic cambia marcia. Un Carvalho ispirato e un Clemente efficace sotto canestro guidano la rimonta. La pressione difensiva si intensifica, costringendo Sassari a errori che i reggini sfruttano abilmente. Il parziale di 10-18 ribalta la situazione, con la Farmacia Pellicanò che chiude il terzo quarto in vantaggio per 42-44.
Finale al cardiopalma
L’ultimo quarto è un concentrato di emozioni. Sassari risponde con Esteche e Singdong, ma la Reggio Bic trova il guizzo decisivo con Pimkorn, che realizza una tripla fondamentale a un minuto e mezzo dalla fine. La Dinamo Lab tenta l’assalto finale, ma un glaciale Sripirom dalla lunetta sancisce il definitivo 56-59.
Protagonisti in campo
Tra i reggini spiccano i 19 punti di Pimkorn, i 18 di Clemente e i 12 di un solidissimo Sripirom. Per Sassari, Ghione (17 punti) e Singdong (11) sono stati i principali terminali offensivi, ma non sono bastati a evitare la sconfitta.
«Abbiamo dimostrato carattere e grande capacità di reagire alle difficoltà» ha dichiarato coach Cugliandro a fine partita. «Questa vittoria ci dà fiducia, ma dobbiamo restare concentrati in vista del match contro Amicacci Giulianova al Palacalafiore».
Dai clan che reclutano online alla battaglia per la Statale 106, passando per diritti, catechesi inclusiva e cultura: tutte le anticipazioni del numero di domenica 16 novembre
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.