Avvenire di Calabria

Capodanno: mons. Spinillo (Aversa), “vogliamo essere protagonisti di una storia di dialogo e di comunione, annunziatori di pace”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Iniziamo il nuovo anno contemplando Maria nella sua Divina Maternità”. Inizia così il messaggio di fine anno 2024 che mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, ha voluto rivolgere ai fedeli della Chiesa aversana, a pochi giorni dalla celebrazione di apertura del Giubileo della speranza.
“Noi siamo protagonisti di un cammino nella storia, protagonisti del crescere della vita secondo la volontà di Dio”, continua il vescovo di Aversa. “Rivolgendo il nostro sguardo all’antichissima immagine della Madonna delle Grazie, noi contempliamo la Divina Maternità di Maria attraverso la sua espressione più umana e intensa, quell’atto di nutrire il bambino venuto nel mondo per la nostra Redenzione”.
Nella Giornata mondiale della pace, che la Chiesa cattolica celebra il 1º gennaio di ogni anno da quando venne istituita da Papa Paolo VI nel 1968, “il miglior augurio è che vogliamo essere protagonisti di una storia di dialogo e di comunione, disponibili alla parola di Dio che ci chiama ad essere con lui annunziatori di pace. Siamo consapevoli, come ci dice il Papa, che la vita è un dono: siamo pronti anche noi ad essere coloro che portano il dono della pace a tutta l’umanità. Buon anno”.

The post Capodanno: mons. Spinillo (Aversa), “vogliamo essere protagonisti di una storia di dialogo e di comunione, annunziatori di pace” first appeared on AgenSIR. Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: