Avvenire di Calabria

Carabinieri: Roma, messa di preparazione al Natale nella parrocchia di Corviale. “Segno di presenza dove c’è più fragilità”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si è celebrata nella parrocchia di Corviale, a San Paolo della Croce, la messa di preparazione al Natale per i Carabinieri che operano nel territorio di Roma Sud, della Compagnia Eur e del nucleo Radiomobile.
A concelebrare la messa, assieme al parroco don Roberto Cassano, c’era il cappellano della Legione Carabinieri Lazio, don Donato Palminteri: “Celebrare la messa a Corviale sottolinea ancora di più il ruolo del carabiniere nella nostra società, al servizio della gente, in modo particolare nei luoghi dove c’è più fragilità e bisogno, come ci insegna il Vangelo”. “I Carabinieri – continua don Palminteri – sono persone che sotto la divisa hanno un cuore, sanno far bene il loro lavoro e mi piace definirli come “sacerdoti della strada” perché sanno ascoltare le persone”.
“Abbiamo scelto la parrocchia di Corviale – ci ha detto il comandante di Stazione Roma Trullo, luogotenente Roberto Corso – per testimoniare la presenza dello Stato in questo quartiere che è popolato da molte persone per bene”. “L’Arma dei Carabinieri – ha continuato il comandante Corso – desidera essere presente capillarmente nelle grandi città, con una caserma per ogni quartiere, punto di riferimento della comunità, al pari della parrocchia, come nei piccoli centri”.

The post Carabinieri: Roma, messa di preparazione al Natale nella parrocchia di Corviale. “Segno di presenza dove c’è più fragilità” first appeared on AgenSIR. Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: