Avvenire di Calabria

Carceri: Torino, domani il seminario “Trasformare la pena. Formazione per la rieducazione e il reinserimento socio lavorativo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Trasformare la pena. Formazione per la rieducazione e il reinserimento socio lavorativo”: è il titolo del seminario promosso dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, che da oltre 50 anni è attiva nella formazione professionale e nel reinserimento lavorativo di persone detenute o in esecuzione penale esterna. Il seminario è organizzato in collaborazione con Opera Barolo, EssereUmani, Lumsa, Eis, Scholas, “La voce il tempo”.
“Crediamo fortemente nella funzione rieducativa della pena, come sancita dalla nostra Costituzione, e nel ruolo che la formazione al lavoro gioca in questo percorso di recupero, reinserimento e restituzione alla società”, spiegano i promotori del seminario che si confronteranno con rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, associazioni e aziende attente a queste sfide, durante il seminario patrocinato da Regione Piemonte e Comune di Torino. L’appuntamento è il 10 giugno, dalle 9 alle 13, a Palazzo Barolo, a Torino.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: