
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Venerdì 4 aprile alle 10, nella chiesa di Santa Maria a Dueville (Piazza Monza 44), il vescovo di Vicenza, mons. Giuliano Brugnotto, celebrerà la Santa Messa per le persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori e i volontari delle varie realtà che si occupano di disabilità. La celebrazione è organizzata da Caritas diocesana vicentina assieme all’Ufficio diocesano di Pastorale della Salute con suor Maria Cappelletto e ad alcune associazioni vicentine.
“Il Vangelo ci chiama ad una dimensione di cura che significa declinare alcune attenzioni in base alle situazioni personali”, afferma il vescovo in una nota diffusa dalla diocesi. “Celebrando l’Eucaristia, attestiamo che il Signore si prende cura di noi e noi siamo inviati per prenderci cura dei fratelli e delle sorelle soprattutto di coloro che sono più fragili. Sarà una bella occasione di incontro e di comunione insieme alle persone con disabilità, le loro famiglie, gli operatori ed i volontari. È anche una forma di custodia della nostra e altrui umanità perché queste persone ci portano all’essenziale della vita e ci aprono alla fiducia e alla speranza”, conclude mons. Brugnotto. “Questo appuntamento di fede e speranza in vista della Pasqua di Resurrezione è ritornato nel 2024 dopo gli anni di sospensione a causa del Covid – afferma don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina –. Sarà un importante momento di condivisione e un segno di attenzione verso le persone con disabilità e tutti coloro che li accompagnano nella vita quotidiana”.
Fonte: Agensir
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Diocesi: Vallo della Lucania, stasera proiezione di “The Chosen – Ultima Cena” al Cine-Teatro La Provvidenza a prezzo ridotto del 50%
Pasqua: card. Pizzaballa, “non abbiamo il diritto ma il dovere di celebrarla”
Tags: Agensir