
Nuovo anno sociale e nuove energie per il Kiwanis
Un evento che ha unito eleganza, emozione e prospettiva, rinnovando lo spirito di servizio e

Nei mesi scorsi i piatti firmati dallo chef Cogliandro sono stati scelti per impreziosire alcune scene di un film girato a Reggio Calabria
Chef Cogliandro, ambasciatore della cucina calabrese nel mondo porterà il suo talento anche al Festival del Cinema di Roma. L’arte della cucina incontra la magia del grande schermo in occasione della XIX edizione che si tiene nella capitale dal 15 al 26 ottobre 2025.

Il premio Chef del Cinema, evento straordinario che si svolge in parallelo alla Festa del Cinema, celebra i protagonisti che hanno saputo distinguersi nel proprio campo: Chef, Chef TV, Personal Chef, Vip Chef e Food Blogger. Una serata unica, che si terrà il 21 ottobre, durante la quale eccellenze culinarie e personaggi del mondo del cinema, della televisione e dei social media, si incontreranno sullo stesso palcoscenico, sotto i riflettori di uno dei più importanti red carpet del mondo.
Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa saranno rispettivamente madrina e padrino dell’evento 2025.
«Ogni piatto è una scena, ogni sapore è un’emozione - sono le parole di Cogliandro -. Al Festival del Cinema porterò la mia Calabria come fosse un film d’autore, e la racconterò con la stessa intensità di un’opera cinematografica».
Da sempre impegnato nel promuovere l’immagine autentica della Calabria, Filippo Cogliandro ha intrecciato negli anni gastronomia, arte pittorica e letteraria, musica, storia, cultura. Trasformando ogni esperienza culinaria in un racconto multisensoriale, come nelle cene d’arte per esempio, che si svolgono all’interno della sua Accademia Gourmet. La sua nomination al premio Chef del Cinema 2025 rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo percorso e del suo impegno nel fare della cucina un vero linguaggio culturale. E proprio nei mesi scorsi i piatti firmati dallo chef Cogliandro sono stati scelti per impreziosire alcune scene di un film girato a Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Il ponte sacro di Pellegrina, da Bagnara al New Jersey nel nome dell’Annunziata
La serata vedrà sfilare vip e celebrity, valorizzando due arti meravigliose, il cinema e la cucina, unite dalla creatività e dalla passione, davanti a una platea di ospiti, media e personalità del mondo dello spettacolo.

Un evento che ha unito eleganza, emozione e prospettiva, rinnovando lo spirito di servizio e

Un quadro complesso, tra povertà educativa, salute mentale trascurata e relazioni digitali problematiche: è quello

Sabato 15 e domenica 16 novembre un grande evento promosso dal Ministero per le Disabilità con Lega Navale, FIV e Terzo Settore