
“Il Leone d’Inverno” arriva in scena a Locri e Palmi
Uno spettacolo dalle tinte forti, che mescola sete di potere e passioni familiari e lancia
La didattica si è sviluppata attraverso una prima parte teorica in Aula Magna ed una pratica all'esterno della Scuola
È nata da una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Dipartimento di Agraria e l'I.I.S. "Einaudi-Alvaro" di Palmi l'attività formativa “per la determinazione dell’integrità dei tessuti legnosi degli alberi in piedi per la diagnosi di stabilità e sicurezza di viali alberati”.
Il 12 febbraio gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell'Istituto Tecnico Agrario presso le aree esterne della Sede Centrale dell'Einaudi-Alvaro, hanno partecipato ad un'attività di alto valore formativo. Coordinata dal prof. Rosario Previtera insieme ai docenti di indirizzo e ai docenti impegnati nelle ore indicate.
La didattica si è sviluppata attraverso una prima parte teorica, presso l'Aula Magna. E quindi con un'introduzione generale e la trattazione dei diversi strumenti che si possono utilizzare per l'analisi della stabilità delle piante. Con alcuni casi di prove effettuate in varie città italiane e calabresi. E successivamente di una seconda parte pratica. Organizzata secondo gruppi di lavoro che hanno partecipato all’analisi diagnostica dei cipressi del viale alberato della scuola con attrezzature specifiche.
PER APPROFONDIRE: MettiAmoci in Gioco, il basket come strumento di reinclusione sociale
Le attività per l'I.I.S. "Einaudi-Alvaro" dal prof. Rosario Previtera, sono state curate dal Prof. Andrea Proto dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria. E dallo staff del corso di Laurea in Scienze forestali e ambientali. Composto dal Dott. Salvatore Papandrea, dal Dott. Angelo Mammoliti, dal Dott. Antonio Zumbo e dalla Dott.ssa Elisabetta Emo. L’evento è stato fortemente voluto e incoraggiato dal Dirigente scolastico, dott. Giuseppe Eburnea, e dai suoi collaboratori, prof. Riccardo Rossetti vicario del DS e prof.ssa Ottavia Silvana Morgante.
Uno spettacolo dalle tinte forti, che mescola sete di potere e passioni familiari e lancia
È stato presentato in anteprima alla XIX edizione della Festa del Cinema di Roma e
I professionisti formati saranno in grado di gestire la doppia transizione tecnologica e ambientale Il Rettore
Tags: MediterraneaPalmi