Avvenire di Calabria

Comunicazioni Sociali: San Paolo, il 5 giugno il card. Fernandez riceverà il Premio “Artigiano della Comunicazione” insieme ad Arturo Mariani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si terrà il prossimo 5 giugno alle ore 18 presso la Libreria San Paolo di Via della Conciliazione 16 a Roma, la cerimonia di consegna del Premio “Artigiano della Comunicazione – San Paolo” 2025. Il riconoscimento, promosso dalla Società San Paolo nell’ambito della XX Settimana della Comunicazione, intende premiare figure che incarnano l’ideale di una comunicazione autentica, costruttiva e capace di unire, ispirata al pensiero del Beato Giacomo Alberione e del messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2025, ripreso da Papa Leone XIV nel suo incontro con gli operatori della comunicazione del 12 maggio scorso: “Una comunicazione disarmata e disarmante ci permette di condividere uno sguardo diverso sul mondo e di agire in modo coerente con la nostra dignità umana.”
L’evento sarà moderato da Annachiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana, e rappresenterà un momento di riflessione sulla comunicazione come strumento di dialogo e fraternità, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, della comunicazione e della Chiesa. Il Premio “Artigiano di Comunicazione – San Paolo” vuole sottolineare l’importanza di una comunicazione che non si limita a informare, ma che costruisce relazioni positive e promuove il bene comune. I premiati sono il card. Víctor Manuel Fernández, prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede e Arturo Mariani, speaker motivazionale noto per il suo motto “uno in gamba”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: