Avvenire di Calabria

Conferenza episcopale sarda: Mogoro, domenica attesi in almeno 1.300 alla Giornata regionale dei giovani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sono attesi almeno 1.300 giovani domenica 6 aprile nell’Anfiteatro comunale di Mogoro per la Giornata regionale dei giovani, un appuntamento dedicato ai ragazzi dai 14 anni in su della Sardegna.
L’iniziativa, intitolata “Pellegrini di speranza” e promossa dal Servizio regionale Sardegna per la Pastorale giovanile, con il patrocinio gratuito dei Comuni di Masullas e Mogoro, rappresenta un’importante occasione di incontro, spiritualità e condivisione per i giovani della regione.
Il programma della Giornata prevede alle ore 9,30 il raduno a Masullas e partenza del pellegrinaggio verso Mogoro; alle 11,30 celebrazione eucaristica, presieduta da mons. Corrado Melis, vescovo di Ozieri e delegato per la Pastorale giovanile della Conferenza episcopale sarda; alle ore 12,30 pranzo al sacco, alle ore 14,30 un momento di festa e animazione.
Diversi partecipanti hanno già iniziato a condividere le loro testimonianze, evidenziando come il Giubileo e il tema della speranza possano influenzare le loro vite. “Camminare insieme verso la stessa meta è la bellezza di questa esperienza”, afferma una giovane partecipante. La varietà di voci e percorsi rende il cammino ancora più ricco e significativo.
“Questo incontro – dice don Mariano Matzeu, incaricato regionale della Pastorale giovanile – non è solo un momento di festa, ma un autentico pellegrinaggio spirituale che sottolinea l’importanza della comunità e della fede”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: