Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Giovedì 19 giugno il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto incontrerà in cattedrale i ministri straordinari della Comunione (ore 19).
Si tratta di una consuetudine che da tempo viene proposta il giovedì precedente la solennità del Corpus Domini ed è l’occasione per il rinnovo degli impegni dei ministri straordinari della Comunione. Giovedì sarà anche celebrato il giubileo diocesano di questi operatori pastorali, così da vivere in modo particolare la grazia dell’anno santo. Alle 19.30 seguiranno la messa con la processione che, tempo permettendo, si snoderà dalla cattedrale fino al tempio di san Lorenzo, dove si concluderà con la benedizione eucaristica.
“Celebrare la solennità del Corpo e Sangue di Cristo con tutti i ministri straordinari della Comunione è particolarmente significativo”, ha spiegato il vescovo. “A loro infatti viene affidato l’impegno di essere testimoni di questa Comunione che portano anche nelle case di ammalati ed anziani, oltre che durante le celebrazioni per aiutare i preti ed i diaconi. La coincidenza con il Giubileo ordinario dedicato al tema della speranza – ha concluso Brugnotto – è un invito ulteriore per ogni ministro straordinario ad essere davvero tessitore di speranza nelle relazioni quotidiane”.
Fonte: Agensir