Le competizioni sportive al mare vedranno coinvolti oltre 200 atleti italiani e stranieri
Crotone: al via il Carnival week 2017
Una settimana di mare e cultura
Redazione Web
17 Febbraio 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Il Prefetto di Crotone ha presieduto un incontro al quale hanno partecipato, oltre che i soggetti promotori, i vertici delle forze di polizia, la Capitaneria di Porto, l’Autorità portuale, il Reparto aeronavale della Guardia di Finanza, in vista degli eventi sportivi e al contempo culturali, che si alterneranno a Crotone dal 21 al 28 febbraio 2017. Il programma delle manifestazioni noto come “Carnival week 2017” è stato illustrato dal segretario generale della Camera di commercio di Crotone e dal presidente del club velico di Crotone quali organizzatori che ne hanno evidenziato la vivacità e la forte suggestione turistico attrattiva, non senza esprimere l’augurio che possa accreditarsi quale un “happening” fisso. Le competizioni sportive a mare, con le numerose regate programmate, che vedranno coinvolti oltre 200 atleti italiani e stranieri, si avvicenderanno a concerti, opere teatrali, mostre, laboratori ed incontri letterari. Nell’arco di una settimana la città di Crotone ed il tratto di mare prospiciente, all’interno di un’unitaria cornice che coniuga mare e terra, renderà testimonianza della sua vocazione marinaresca, offrendo occasioni di stimolo e arricchimento culturale, ove i momenti di accostamento a quei valori di lealtà e solidarietà cui da sempre si ispirano i fruitori del mare, con testimonianze attuali di generosità verso la popolazione migrante, troveranno contaminazione in quelli propri della millenaria tradizione storico-culturale.
Tre tappe andate in scena a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro. Sicilia, Puglia, Campania, Lombardia e Lazio sono state, insieme alla Calabria, protagoniste assolute.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Le Pgs calabresi soddisfatte per l’andamento delle Pigiessiadi tenute lo scorso weekend in due villaggi turistici del cosentino. Rosace: «Un evento che ha unito armonicamente sport e sociale».
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.