Avvenire di Calabria

Cuba: mons. Díaz Ruiz nuovo presidente vescovi. Gratitudine per la solidarietà verso le popolazioni colpite dai recenti uragani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Durante la 164ª Assemblea plenaria dell’episcopato cubano, svoltasi dal 4 al 7 novembre, i vescovi di Cuba hanno eletto la nuova presidenza e le commissioni episcopali dell’istituzione per il triennio 2024-2027. Allo stesso tempo, hanno ringraziato il consiglio uscente per il suo servizio.
Mons. Arturo González Amador, vescovo di Santa Clara, sarà il presidente della Conferenza dei vescovi cattolici cubani (Cocc); mons. Juan Gabriel Díaz Ruiz, vescovo di Matanzas, sarà il vicepresidente; mons. Eloy Ricardo Domínguez Martínez, vescovo ausiliare dell’Avana, sarà il segretario generale. Farà parte del Comitato permanente anche il cardinale Juan de la Caridad García Rodríguez, arcivescovo di L’Avana.
Durante l’assemblea, i vescovi delle zone colpite dal passaggio degli uragani Oscar e Rafael (quest’ultimo si è scatenato in settimana nell’ovest del Paese) hanno preso la parola per condividere le conseguenze di questi devastanti fenomeni naturali e hanno espresso la loro gratitudine per i gesti di solidarietà espressi dagli aiuti alla popolazione colpita. Inoltre, i vescovi hanno approvato la nuova versione del Manuale delle procedure per la prevenzione degli abusi, incorporando le ultime raccomandazioni emanate dalla Santa Sede in questo ambito.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: