Avvenire di Calabria

Danza: Roma, domani notte a Palazzo Barberini la magia di Roberto Bolle tra i quadri di Caravaggio

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Notte magica domani sera, martedì 18 marzo, a Palazzo Barberini a Roma. A partire dalla mezzanotte, Roberto Bolle danzerà tra i quadri di Caravaggio esposti in una straordinaria mostra, fortemente voluta dal direttore delle Gallerie nazionali d’arte antica, Thomas Clement Salomon, che in pochi giorni è stata trionfalmente recensita in tutto il mondo e ha già venduto oltre 100mila biglietti.
I quadri di Caravaggio e la danza di Bolle rappresenteranno uno dei momenti più significativi dell’evento televisivo “W la danza” che Rai1 realizzerà a Venezia e alla Fenice, con il neo-sovrintendente Nicola Colabianchi, e trasmetterà in prima serata in occasione della giornata mondiale della danza, il 29 aprile. Roberto Bolle andrà poi in scena con il balletto “Caravaggio” al Teatro del maggio musicale fiorentino, guidato dal sovrintendente Carlo Fuortes, con debutto in prima mondiale il prossimo 9 maggio.
“Grazie all’impegno di alcune delle più prestigiose istituzioni culturali nazionali e ai loro direttori, a Roberto Bolle, alla Rai e al ministero della Cultura siamo riusciti a fare un concreto e splendido lavoro artistico”, dichiara il sottosegretario di alla Cultura, Gianmarco Mazzi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: