Avvenire di Calabria

Dialogo interreligioso: Issr Marvelli, stasera il seminario “E voi chi dite che io sia? Gesù di Nazareth e Paolo di Tarso dalla prospettiva ebraica”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nell’ambito del corso di alta formazione in Dialogo interreligioso e Relazioni internazionali, congiuntamente promosso dall’Istituto superiore di scienze religiose “Alberto Marvelli” delle diocesi di Rimini e di San Marino-Montefeltro e dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, è in programma il seminario di studio: “E voi chi dite che io sia? Gesù di Nazareth e Paolo di Tarso dalla prospettiva ebraica”.
Il seminario si terrà presso l’aula magna dell’Issr “A. Marvelli” (in via Covignano 265 a Rimini), stasera, alle 20,45.
Una serata di grande spessore culturale, che ha il pregio di poter presentare, dalla sinfonia delle voci di qualificati studiosi e in forma sintetica, le principali interpretazioni offerte dal pensiero ebraico nel corso dei secoli intorno alle figure decisive del cristianesimo: Gesù di Nazareth e Paolo di Tarso. Si tratta certamente di una chiave di lettura capace di integrarne e arricchirne la comprensione, a partire dal contesto culturale e religioso in cui sono vissuti.
Interverranno Massimo Giuliani e Claudia Milani, esperti del pensiero ebraico, in particolare del suo versante contemporaneo. Il seminario sarà coordinato da Piero Stefani, docente presso il medesimo corso di alta formazione dell’Issr Marvelli e studioso dell’ebraismo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: www.issrmarvelli.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: