
Infanzia: 51 anni di Unicef Italia, Graziano (presidente) “bambini hanno più che mai bisogno del nostro sostegno”
Infanzia: 51 anni di Unicef Italia, Graziano (presidente) “bambini hanno più che mai bisogno del nostro sostegno”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Dicastero per il Dialogo Interreligioso, in collaborazione con il Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana, l’Unione Induista Italiana, l’Unione Buddhista Italiana, l’Istituto di Jainologia e la Sikhi Sewa Society, organizza un convegno di una giornata dal titolo “Buddhisti, Cristiani, Indu, Giainisti e Sikh: In dialogo e collaborazione per rinnovare e riaccendere la speranza nei nostri tempi” che si terrà mercoledì 4 giugno presso la Pontificia Università Gregoriana. “La conferenza – si legge in una presentazione dell’evento – mira a promuovere il dialogo e la collaborazione tra i credenti di queste religioni in Italia, avviati nel 2018, nello spirito di “Nostra Aetate”, il documento del Concilio Vaticano II che ha indicato il dialogo della Chiesa cattolica con i seguaci di altre religioni come una delle vie sicure per promuovere l’amore, l’unità e la comunione tra i popoli”. I promotori ricordano che quest’anno ricorre anche il 60° anniversario di questo importantissimo documento della Chiesa che sostiene il valore e l’importanza del dialogo interreligioso per la pace e l’armonia. “Sulla scia di una crescente mancanza di speranza prevalente tra un gran numero di persone in tutto il mondo, sorge un grande e urgente bisogno di riaccendere la speranza tra le persone per costruire insieme un futuro migliore per ciascuno e per tutti”, si legge nella presentazione del convegno.
Fonte: AgensirInfanzia: 51 anni di Unicef Italia, Graziano (presidente) “bambini hanno più che mai bisogno del nostro sostegno”
Cure palliative: Vidas/Ipsos, il 43% di chi ha un familiare con demenza è il suo caregiver, nel 45% dei casi h24. Gravi le ricadute su famiglia, lavoro, salute mentale
Cure palliative: Vidas/Ipsos, solo una persona con demenza su tre le riceve e solo il 35% dei caregiver ci può contare
Tags: Agensir