
Diocesi: Ac Melfi, domenica l’assemblea di inizio anno
di Redazione Web
- 28 September 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Si terrà sabato 30 settembre, presso l’Hospitalis di Melfi, l’assemblea diocesana di Azione Cattolica con a tema l’anno assembleare che sta per iniziare per tutta l’Ac a livello parrocchiale, diocesano ed infine nazionale. “Un tempo, quello dedicato al percorso assembleare – si legge in una nota –, bello ed entusiasmante da vivere insieme immersi nel cammino ordinario dell’ associazione ed immersi nel cammino della nostra Chiesa locale con la visita pastorale del nostro Vescovo alla diocesi ed il triennio dedicato all’Eucarestia”.
“Un anno – prosegue la nota – in cui siamo chiamati innanzitutto a riflettere insieme su come metterci al servizio, tracciare prospettive ed orizzonti, compiere scelte per costruire realmente l’Ac che sogniamo, intraprendere il percorso assembleare, sentirci davvero tutti corresponsabili dell’associazione”. L’assemblea diocesana dedicherà ampio spazio alla visita della presidenza nazionale all’Ac di Basilicata che si terrà a Melfi il 14 e 15 ottobre per l’incontro triennale con le associazioni locali.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir