Avvenire di Calabria

Diocesi: Acerra, domani un incontro per fare il punto della situazione sulla questione ambientale nella Terra dei fuochi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da più di dieci anni la Chiesa di Acerra promuove un confronto in città, aperto agli altri comuni della diocesi, per mantenere alta l’attenzione sul tema della salvaguardia del creato e non spegnere i riflettori sul dramma e le sofferenze della gente.
“Ho ascoltato il grido del mio popolo”, dal libro biblico dell’Esodo, è il titolo di questo tradizionale appuntamento al quale sono invitati amministratori, associazioni, comitati e soprattutto i cittadini, per fare il “punto della situazione”. E ad ogni incontro l’assemblea riflette su luci e ombre degli ultimi dodici mesi.
La prossima Assemblea annuale sulla questione ambientale si svolgerà domani, martedì 8 aprile, alle ore 18.30, nell’auditorium “Mons. Antonio Riboldi” in piazza Duomo ad Acerra, e avrà al centro la questione delle bonifiche dei territori, alla presenza del commissario unico per la Terra dei fuochi, il generale Giuseppe Vadalà. Introduce il vescovo di Acerra, mons. Antonio Di Donna.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: