Avvenire di Calabria

Diocesi: Acireale, a due giovani delle comunità parrocchiali il premio per il talento universitario

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A Roma, nella Camera dei Deputati, è stato istituito dalla “Fondazione Italia – USA” il premio “America Giovani”, un riconoscimento ai neolaureati d’eccellenza italiani, scelti in base al Curriculum Studiorum e alle esperienze vissute durante il periodo accademico. Il premio vuole puntare a valorizzare, ogni anno, mille talenti italiani per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro.

Due sono i giovani della diocesi di Acireale scelti per il loro meritevole e brillante percorso universitario e premiati con una borsa di studio per partecipare al Master dal titolo “Leadership per le Relazioni Internazionali ed il Made in Italy”. I ragazzi Ylenia Consoli, della Basilica San Filippo di Agira in Aci San Filippo, e Rosario Ardizzone, della Basilica Cattedrale di Acireale , inoltre, corrispondono ad un impegno personale nelle loro comunità parrocchiali di appartenenza e per questo la diocesi, attraverso una nota, desidera esprimere un’attestazione di stima e felicitazioni nei loro confronti: “Il riconoscimento nazionale possa essere da esempio per tutti i nostri giovani, ed in particolare i siciliani, perché essi abbiano una piena consapevolezza del tesoro che possiedono nelle loro mani e una spinta a fare della propria vita un capolavoro. La diocesi ha tanti giovani che con il loro impegno e studio possono dare una nuova impronta al nostro territorio, ricco di possibilità se colte con competenze e risorse”.

“Le nostre prospettive future – dichiarano Ylenia e Rosario – sono quelle di migliorarci sempre in ambito professionale e umano. Desideriamo dare il massimo impegno per dare il nostro contributo allo sviluppo economico e sociale dell’Italia ed in particolare della nostra Sicilia, avendo sempre a cuore la Diocesi di Acireale, della quale con vanto ne siamo figli”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: