
Diocesi: Acireale, domani inaugurazione della mostra “Gratis Data, il dono della Grazia ai piedi del Vulcano
Diocesi: Acireale, domani inaugurazione della mostra “Gratis Data, il dono della Grazia ai piedi del Vulcano
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Un nuovo Papa in un tempo nuovo, segnato drammaticamente dalla guerra e dal bisogno di comunicare parole e gesti di pace da consegnare alla storia. Oltre al nome scelto c’è ben altro da scoprire in questo legame che passa tra Papa Leone XIII e Papa Leone XIV”. Sarà mons. Dario Edoardo Viganò, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali, a riflettere con i partecipanti utilizzando anche delle immagini d’epoca.
L’iniziativa – che avrà per tema “Leone XIII e Leone XIV: i Papi delle cose nuove” – è promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Diocesi di Acireale, e avrà luogo mercoledì 18 giugno presso l’accademia Zelantea in via Marchese di Sangiuliano 17, alle ore 18. Dopo i saluti istituzionali previsti sarà Emiliano Abramo della Comunità di Sant’Egidio ad introdurre i lavori e le conclusioni saranno affidate a mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale. Saranno presenti i volontari dell’Associazione “Mai più soli”.
Fonte: AgensirDiocesi: Acireale, domani inaugurazione della mostra “Gratis Data, il dono della Grazia ai piedi del Vulcano
Diocesi: Albano aderisce al progetto Cei “Mi fido di noi”
Diocesi: Alessandria si prepara alla festa della Madonna del Carmelo
Tags: Agensir