Avvenire di Calabria

Diocesi: Assisi e Foligno, pellegrinaggio in Terra Santa con il vescovo Sorrentino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno organizzano, anche quest’anno, il pellegrinaggio in Terra Santa, nei luoghi dove Gesù Cristo si è fatto uomo e dove ha vissuto con la Vergine Maria e gli Apostoli.

Otto giorni con un programma che condurrà i pellegrini nei centri spirituali più importanti della cristianità. Dal 25 maggio al 1° giugno 2024 si potrà partecipare a questo viaggio, guidato dal vescovo, mons. Domenico Sorrentino, per vivere un’esperienza di conoscenza e preghiera nella culla della cristianità. Luoghi dove si svolsero gli avvenimenti biblici contenuti nell’Antico e nel Nuovo Testamento.

Il programma prevede la visita a Nazareth, Tabor, Cana di Galilea, Basilica dell’Annunciazione, le chiese di San Giuseppe e San Gabriele e la sinagoga, Lago di Galilea, Cafarnao, Tabgha, il Primato, il Monte delle Beatitudini e Magdala, Sefforis, il Carmelo, Betlemme, Herodium, Qasr el Yahud, Gerico, il Mar Morto, Gerusalemme, Monte Sion, Gallicantus, l’Ofel, Valle del Cedron, Getsemani, Monte degli Ulivi, Beftage, Pater Noster, Porta dei Leoni, Santo Sepolcro e Abu Gosh.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini

È in programma per il pomeriggio di lunedì 4 dicembre, a Bologna, l’inaugurazione della mostra “Per cui questo mondo diventa diverso. L’amicizia con Cristo. Enrico Manfredini Vescovo di Bologna” proposta dal Centro culturale “Enrico Manfredini” nel 40º anniversario della morte dell’arcivescovo, avvenuta nel dicembre 1983 dopo soli 9 mesi dalla nomina. Lunedì, alle 16 nella […]

The post Diocesi: Bologna, lunedì inaugurazione della mostra sull’arcivescovo Enrico Manfredini first appeared on AgenSIR.

Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale”

S’intitola “Ora è tempo di gioia” il messaggio per l’Avvento che il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa indirizza alla diocesi e che domani sarà distribuito nelle chiese. “L’Avvento – spiega il vescovo – è il tempo della gioia perché è il tempo dell’attesa dell’evento più lieto della storia: la nascita del Figlio di […]

The post Avvento: mons. La Placa (Ragusa), “Ora è tempo di gioia”. “Rimettere lo sguardo sull’essenziale” first appeared on AgenSIR.

Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo”

Sarà il card. Ángel Fernández Artime, rettore maggiore dei Salesiani, a chiedere il ciclo di incontri pubblici “La Consolata in dialogo con Torino” organizzati al santuario della Consolata a cura del settimanale diocesano torinese “La Voce e Il Tempo”. Lunedì 4 dicembre, alle 21, il porporato parlerà di “Giovani oggi, la grande sfida educativa”. L’appuntamento […]

The post Giornali Fisc: Torino, lunedì il card. Artime alla Consolata per l’incontro “Giovani oggi, la grande sfida educativa” promosso da “La Voce e Il Tempo” first appeared on AgenSIR.

Tags: