
Diocesi: Asti, il 20 novembre il card. Zuppi inaugura l’ambulatorio “Fratelli tutti”
di Redazione Web
- 13 November 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sarà inaugurato ad Asti l’ambulatorio “Fratelli tutti”, nel quale, attraverso la generosa opera di personale volontario, di medici e infermieri, potranno ricevere cure sanitarie e accedere a visite specialistiche le persone che vivono in condizioni di povertà.
L’ambulatorio varrà inaugurato lunedì 20 novembre, alle 11, nei locali di via Giobert 56 alla presenza del card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana. “Il Santo Padre, nell’udienza concessa alla Chiesa di Asti il 5 maggio scorso, ha accolto con grande calore il progetto – spiega il vescovo Marco Prastaro –. ‘Fratelli tutti’ vuol dire che lì, in quell’ambiente, la famiglia la formeranno le persone che saranno curate insieme ai medici, agli infermieri e a tutti gli altri volontari che presteranno il loro servizio”.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir