Avvenire di Calabria

Diocesi: Asti, inaugurato l’ambulatorio “Fratelli tutti”. Card. Zuppi, “la povertà è una pandemia che si può vincere solo con la solidarietà”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Sono molto contento di essere qui oggi a questa inaugurazione. Ieri ricorreva la celebrazione della Giornata mondiale dei poveri e secondo i dati Istat nel nostro Paese ci sono sei milioni di persone in povertà assoluta e quasi il doppio in povertà. Questa è una pandemia. La povertà è una pandemia che si può vincere solo con la solidarietà”.

Lo ha detto l’arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, il card. Matteo Maria Zuppi, intervenuto ieri all’inaugurazione dell’ambulatorio “Fratelli tutti”, ad Asti. “Il contrario della pandemia è l’alleanza – ha aggiunto -. Sapersi alleare, ognuno portando il proprio talento, è un passo contro la povertà”. E la creazione di questo ambulatorio dove ci sono tantissimi volontari, non solo medici e infermieri è la dimostrazione che l’alleanza funziona. “Il diritto alla salute è già il primo passo per sconfiggere la pandemia della povertà – ha affermato il card. Zuppi -. Sono contento oggi perché questa è la Chiesa. Una Chiesa di tutti che ha quella grande porta che è la misericordia. Anche il nome è significativo: ‘Fratelli tutti’ significa che non sei un numero, non sei un problema ma un fratello”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: