Avvenire di Calabria

Diocesi: Aversa, martedì 3 giugno il vescovo Spinillo incontrerà sindaci, amministratori, politici e dirigenti sociali nella ricerca del bene comune

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, incontrerà sindaci, amministratori, politici e dirigenti sociali martedì 3 giugno alle ore 20, presso il Palazzo del Seminario vescovile di Aversa, in occasione del secondo Incontro per il bene comune, dedicato al valore della politica e della partecipazione.
“Dare un’anima alla politica” è il titolo del momento di condivisione, al quale parteciperà un ospite d’eccezione: don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Conferenza episcopale italiana.
“Questo secondo appuntamento dell’anno – dopo quello del 3 gennaio scorso – vuole essere un’ulteriore occasione di dialogo, un momento dedicato a chi fa politica e che si riconosce nel valore della politica come servizio e testimonianza, pur nella pluralità delle esperienze e delle appartenenze”, spiega la diocesi di Aversa in una nota.
Nel solco della 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia, gli Uffici del Settore pastorale “Carità e società degli uomini” rilanciano l’Incontro per il bene comune “per valorizzare l’esperienza di tanti amministratori locali – molti dei quali credenti e impegnati in politica – che ogni giorno si dedicano al servizio del territorio”. Durante la serata, che si concluderà con un momento conviviale, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro presenterà il suo nuovo progetto dedicato al valore della politica e della partecipazione: un premio diocesano di Dottrina sociale della Chiesa.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: