
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sabato 5 aprile l’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e vita di Aversa organizza un incontro di formazione sul tema della custodia e dell’accompagnamento da parte della comunità degli sposi e delle famiglie soprattutto nei primi anni. “Famiglie sotto scorta” il titolo del convegno.
L’evento si terrà, dalle ore 16 alle ore 19, presso il Seminario vescovile di Aversa ed è rivolto ai parroci e religiosi, alle coppie guida e agli operatori di pastorale familiare, ai volontari della Caritas, ai catechisti del cammino di iniziazione cristiana, ai movimenti e associazioni che direttamente o indirettamente si occupano di famiglia.
Questo incontro (per il cui titolo è stata utilizzata un’espressione legata a un verbo – scortare – usato negli itinerari catecumenali per la vita matrimoniale proprio per indicare l’accompagnamento delle giovani coppie e famiglie) nasce non solo dalla necessità di affrontare un tema urgente e molto richiesto anche dalle comunità, ma anche dalla volontà di continuare il cammino verso una pastorale integrata: il tema dell’incontro, infatti, è trasversale a tutte le attenzioni che esistono nei cammini ordinari delle comunità.
Dopo l’introduzione da parte dell’Ufficio diocesano, che cercherà di raccontare il percorso fatto finora e di presentare dal punto di vista psicologico (e non solo) quali sono le coppie e le famiglie oggi, seguirà la relazione sul tema scelto a cura di Giovanna Abbagnara, scrittrice e giornalista, direttrice della rivista e casa editrice Punto Famiglia; al termine del momento di condivisione, confronto e dialogo con la relatrice e tra i presenti, al vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, saranno affidate le conclusioni.
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: Rogito, “ha reso più severa la legislazione sugli abusi”
Papa Francesco: Rogito, “si è dedicato fino alla fine al suo ministero, anche se non ristabilito del tutto”
Tags: Agensir