Pace: card. Zuppi alla veglia di preghiera, “il Giubileo sia un’opportunità”
Pace: card. Zuppi alla veglia di preghiera, “il Giubileo sia un’opportunità”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La reliquia maggiore di San Francesco d’Assisi, oggi, venerdì 15 novembre, arriva a Benevento, dopo aver visitato i Conventi della Provincia dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia: “Un lungo pellegrinaggio in varie comunità, per ricordare l’importanza della conformazione a ‘Cristo povero e Crocifisso’” (Papa Francesco). La reliquia maggiore è un pezzetto di panno di lino, intriso del sangue del costato di San Francesco, il quale 800 anni fa, nel settembre del 1224, ricevette le Sacre Stimmate sul monte della Verna.
Il programma prevede che la reliquia nel pomeriggio faccia visita alla casa circondariale di Benevento; successivamente, alle ore 19, sarà accolta nella basilica della Madonna delle Grazie, dove è prevista anche una liturgia penitenziale.
Sabato 16 novembre sarà portata ai due ospedali della città: in mattinata al “San Pio” e nel pomeriggio al Fatebenefratelli. Alle ore 21, nella basilica della Madonna delle Grazie, è in programma una veglia di preghiera.
Domenica 17 novembre la reliquia rimarrà tutto il giorno nella basilica della Madonna delle Grazie, dove saranno celebrate le sante messe alle ore 8, 10, 12 e 18.
Alle ore 19.30 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento, per la conclusione della peregrinatio della reliquia maggiore di San Francesco, con la presenza di tutta la famiglia francescana e l’affidamento della città al santo patrono d’Italia.
Pace: card. Zuppi alla veglia di preghiera, “il Giubileo sia un’opportunità”
Pace: card. Zuppi alla veglia di preghiera, “il Giubileo sia un’opportunità di pace”
Processo Cappella Sistina: Veneranda Fabbrica Duomo Milano, “fatti contestati a mons. Palombella antecedenti al suo incarico qui”
Tags: Agensir