Avvenire di Calabria

Diocesi: Benevento, sabato in duomo concerto alla vigilia di Cristo Re dell’Universo del Coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 23 novembre si terrà il tradizionale concerto alla vigilia di Cristo Re dell’Universo, giunto ormai alla terza edizione per il Coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano diretto dal maestro Marco Rosiello.
Quest’anno l’evento di meditazione e di canto sarà svolto nel duomo di Benevento e avrà come titolo “Ti cerco, Signore, mia Speranza” per richiamare la tematica scelta in occasione dell’anno giubilare che chiamerà tutta la comunità cristiana a riflettere sul grande dono della speranza.
In linea con le scorse edizioni, anche quest’anno il coro è lieto di poter prestare la voce alla preghiera e alla meditazione, si tratterà infatti di un momento non solo musicale ma anche di lode a Dio.
Se la prima edizione si è arricchita della presenza del responsabile di musica sacra della Conferenza episcopale calabra, don Domenico Lando, e della storica voce solista del coro della diocesi di Roma, Paola Cecchi; la seconda edizione ha contato sulla presenza del liturgista, compositore e direttore, don Fabio Massimillo, e sulla voce solista di Mariangela Topa, la terza edizione non può essere da meno. Particolarità di questa terza edizione è il fatto che, al canto del Coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano, si uniranno altre due corali provenienti dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi: la Corale polifonica “Sergio Binetti” e il Coro polifonico “Jubilaeum”. In questa occasione dunque un coro di oltre 100 voci riempirà il duomo con le sue melodie e con il suo canto di fede e speranza. Il coro sarà ulteriormente impreziosito dalle voci di Rossella Mirabelli e di Mariangela Topa.
Ospite della serata don Tony Drazza, già assistente dell’Azione cattolica nazionale per il settore Giovani. Don Tony curerà le meditazioni ai canti in programma per il concerto.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: