Avvenire di Calabria

Diocesi: Bologna, domani a Reno Centese il card. Zuppi presiederà una messa nel 25° anniversario della canonizzazione di sant’Elia Facchini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella serata di domani, mercoledì 1° ottobre, presso la chiesa di Sant’Anna di Reno Centese nel Comune di Cento, il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi presiederà alle 20.30 una celebrazione eucaristica nel 25° anniversario della canonizzazione di sant’Elia Facchini, missionario francescano originario di Reno Centese, martirizzato in Cina nel 1900 durante la rivolta dei Boxer.
“Fare memoria – afferma don Marco Ceccarelli, parroco di Reno Centese – non significa solo ricordare il passato ma, soprattutto, esserne partecipi. La memoria della canonizzazione di sant’Elia ci dice che, al di là del martirio, la santità è alla portata di tutti indipendentemente dal contesto o dalla persona. La sua esistenza ci ricorda che basta dire “sì’ all’amore di Dio che dal Vangelo bussa alla porta della nostra vita: noi mettiamo quello che possiamo, il Signore lo trasformerà in ciò che serve”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: