Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nel pomeriggio di domani, il cardinale arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, incontrerà dalle 16.30 in cattedrale gli adolescenti della diocesi che andranno a Roma dal 25 al 27 aprile per il Giubileo. Domenica 9, invece, alle 10 nella parrocchia di Santa Caterina a Gallo Ferrarese, il porporato celebrerà la messa per la Festa di Santa Caterina da Bologna.
Alle 17.30, in cattedrale, presiederà la messa nella prima Domenica di Quaresima con il rito dell’iscrizione dei nomi di venti catecumeni, giovani e adulti provenienti da diverse Nazioni, che riceveranno il Battesimo nel corso della Veglia pasquale. “Lo Spirito Santo – afferma don Davide Baraldi, vicario episcopale per il Settore Formazione cristiana – continua a riversare l’amore di Dio nel cuore di uomini e donne che vengono chiamati alla fede, così che il grembo della Chiesa è sempre fecondo di nuovi cristiani. Domenica venti catecumeni iscriveranno il loro nome, per l’inizio ufficiale del catecumenato, che li porterà a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella prossima festa di Pasqua. Le loro storie mostrano che lo Spirito opera con grande forza e libertà e che la Chiesa è ancora capace di essere accogliente e generativa per la fede di tanti nostri fratelli e sorelle in ricerca”.
L’arcidiocesi di Bologna informa poi che domani mattina, alle 9.15, dalla basilica dei Santi Bartolomeo e Gaetano partirà una speciale visita del “Pellegrinaggio urbano” guidato da mons. Stefano Ottani, vicario generale per la Sinodalità e il percorso sarà illustrato da alcune guide. L’itinerario che toccherà sei chiese del centro storico si concluderà alle 13.
Fonte: Agensir