Avvenire di Calabria

Diocesi: Bologna, stasera nella chiesa dei Ss. Vitale e Agricola il card. Zuppi celebra la messa nella festa dei protomartiri e in suffragio di mons. Giulio Malaguti

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi, lunedì 4 novembre, alle ore 16, presso la Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro (via Riva di Reno, 57) l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, interverrà al seminario “Lavoro sfruttato e caporalato: per un’azione preventiva e coordinata nei territori. Persone, diritti, dignità”, con una riflessione anche sul volume “Lavoro sfruttato e caporalato” (Il Mulino Editore). L’iniziativa è proposta dalla Fondazione Marco Biagi e da Unimore (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia).
Alle ore 17.30 nella basilica di Santo Stefano (via Santo Stefano, 24) l’arcivescovo interverrà all’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione tecnologico insieme al sindaco di Bologna e ad altre autorità. All’intervento hanno contribuito Emil Banca, Fondazione Carisbo, Gruppo Coesia, e la proposta è a cura della basilica di S. Stefano e della Fraternità francescana.
Alle ore 19 nella chiesa dei Santi Vitale e Agricola (via San Vitale, 50) l’arcivescovo celebrerà la messa nella festa dei santi protomartiri Vitale e Agricola e in suffragio di mons. Giulio Malaguti nel primo anniversario della morte. Al termine inaugurerà i locali della “Comunità Don Giulio Malaguti” per l’ospitalità di alcuni giovani laureati, nata dalla collaborazione tra la parrocchia e il Centro Poggeschi.
“Realizzando un grande desiderio di don Giulio – afferma mons. Stefano Ottani, parroco dei Santi Vitale e Agricola – la parrocchia ha deciso di destinare il secondo piano della canonica all’ospitalità di un piccolo nucleo di giovani. Daremo loro la possibilità di vivere anche un’esperienza di vita comunitaria proseguendo un itinerario formativo, culturale e spirituale, rendendosi disponibili ad un servizio alla comunità cristiana e alla Pastorale universitaria”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: