
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’arcidiocesi di Campobasso-Bojano e l’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria promuovono oggi, sabato 15 marzo, alle ore 17,30, presso l’auditorium Celestino V, a Campobasso, la presentazione del libro “La diversità è una risorsa” di Stefano Venditti. L’autore sarà presente per incontrare il pubblico e condividere le sue riflessioni sull’importanza della diversità e dell’inclusione, elementi chiave per una società più giusta e inclusiva.
La lettura del testo di Stefano Venditti rivela l’importanza di contribuire a un cambiamento reale nella vita di bambini che, per nessuna loro colpa sono stati emarginati. Venditti ha sempre creduto nel potere della comunicazione e nella capacità di raccontare storie che ispirano solidarietà e accoglienza perché ogni piccolo gesto di solidarietà conta. La diversità non è una barriera, ma una risorsa e il mondo è un posto migliore quando impariamo a conoscerlo e a rispettarlo.
L’idea di questo libro è nata da un legame profondo con la missione dei Frati Cappuccini in Ciad. Venditti ha voluto raccontare la realtà di bambini emarginati, offrendo al contempo un’opportunità per sostenere la loro formazione scolastica. Un’opera che non è solo un libro, ma un’azione concreta per migliorare le condizioni di vita di chi vive in una realtà difficile.
Durante l’incontro, sarà possibile acquistare una copia del libro e l’intero ricavato della vendita del libro contribuirà alla raccolta fondi a favore della scuola dei bambini non vedenti nella missione dei Frati Cappuccini in Ciad. Un’occasione importante per fare un gesto concreto di solidarietà verso chi ha bisogno di supporto per accedere all’educazione.
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: Rogito, “ha reso più severa la legislazione sugli abusi”
Papa Francesco: Rogito, “si è dedicato fino alla fine al suo ministero, anche se non ristabilito del tutto”
Tags: Agensir