Avvenire di Calabria

Diocesi: Caritas Molfetta, mercoledì l’evento “Prenditi cura di me. Idee, strumenti e percorsi per prendersi cura dei bambini”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 33ª Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Caritas diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, da sempre vicina ai minori e alle famiglie, organizza l’evento “Prenditi cura di me. Idee, strumenti e percorsi per prendersi cura dei bambini”.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli assistenti sociali – Consiglio regionale Puglia, la cooperativa sociale Stola e Grembiule, la cooperativa sociale Macramè, la libreria “Le Città Invisibili” e con il patrocinio del Comune di Terlizzi, si terrà mercoledì 20 novembre, alle ore 16,30, presso l’aula magna della scuola “Don Pietro Pappagallo” a Terlizzi.
Dopo i saluti istituzionali da parte di don Cesare Pisani, direttore della Caritas diocesana, Milena Matera, presidente del Croas Puglia, Daniela Zappatore, assessore alle Politiche sociali del comune di Terlizzi, interverranno Rosy Paparella, supervisora dell’Emi, Cinzia De Astis, assistente sociale del comune di Terlizzi, Teresa delle Fontane, presidente della cooperativa sociale Macramè, Francesca Dell’Aquila, assistente sociale della cooperativa Stola e Grembiule, Edgardo Bisceglia, vicedirettore della Caritas diocesana, Lucia Tatulli e Clara Peruzzi, dirigenti scolastiche.
Durante l’evento sarà presentato il libro “L’attesa” di Marisa Valente ed Emanuela Maldarella, con un dialogo a cura di Marina Santeramo.
“L’iniziativa – spiega una nota della diocesi – vuole sensibilizzare sulle sfide educative attuali, che coinvolgono ambiti sociali, familiari, scolastici e relazionali. Condividere idee, strumenti e percorsi è fondamentale per garantire ai più piccoli opportunità di crescita sana e stimolante, permettendo loro di acquisire competenze essenziali per uno sviluppo personale e comunitario integrato”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: