Avvenire di Calabria

Diocesi: Caritas veronese, un progetto di comunità a San Martino Buon Albergo. Sabato prossimo un pomeriggio di festa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A San Martino Buon Albergo, con il progetto “Buseta&Boton. Generazioni a contatto”, la Caritas dicoesana veronese sta portando avanti un lavoro di comunità, ripensando le pratiche di cura reciproca, con la prospettiva di far sentire meno soli i più anziani e coinvolgere i più giovani.
“La rete di progetto si sta ampliando, si stanno sperimentando nuove attività, esplorando nuovi spazi e sinergie. Ad oggi sono stati proposti laboratori di diverso tipo (musica, poesia, magia). Per chi fa fatica a muoversi vengono organizzate delle visite a casa ed è anche stato attivato un numero telefonico da chiamare per ‘far do ciacole’”, spiega la Caritas.
Sabato 9 novembre si festeggerà insieme San Martino con un pomeriggio di festa, giochi e chiacchiere per grandi e piccini, presso il Centro intergenerazionale Bertacco.
“Stiamo cercando nuovi volontari pronti a condividere un po’ di tempo, idee e competenze, sperimentare insieme nuove attività, per rispondere al bisogno di socialità in modo generativo e gioioso attraverso l’incontro tra generazioni”, l’appello della Caritas.
Info: cellulare 351 9572284 o mail busetaeboton@caritas.vr.it.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: