
Pace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Pace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È arrivata alla ventottesima edizione la “Settimana biblica” della diocesi di Caserta, curata dal Centro di apostolato biblico, l’Istituto interdiocesano di Scienze religiose San Pietro di Capua e il supporto dell’Associazione biblica italiana e presieduta dall’arcivescovo di Capua e vescovo di Caserta, mons. Pietro Lagnese. La rassegna si terrà fino a sabato 5 luglio nei saloni dell’Hotel Plaza di Caserta (Viale Lamberti). “Il tema di quest’anno – spiega don Valentino Picazio, direttore della Settimana biblica e dell’Ufficio diocesano per la cultura, la scuola e l’Università, fondatore della Settimana biblica – è il Vangelo secondo Giovanni. Ci sarà un percorso ricco di contenuti culturali, storici e scientifici, dedicato a esplorare alcuni passaggi molto intensi e profondi di uno dei Vangeli più belli”. La Settimana biblica è una tradizione che si ripete ormai dal 1997 e che ogni anno la diocesi di Caserta organizza per coinvolgere sempre più persone nella conoscenza della Bibbia. A guidare le riflessioni saranno don Giuseppe De Virgilio, professore di Esegesi del Nuovo Testamento, e don Eusebio Gonzalez, professore di Teologia biblica, entrambi docenti della Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
Fonte: AgensirPace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Migranti: ricollocati i 140 sgomberati dalla parrocchia di Vicofaro. La Conferenza episcopale toscana a fianco della diocesi di Pistoia
Terra Santa: Faltas (Vicario Custodia), A Gaza, “nelle macerie del nostro tempo segni di Vangelo. Angeli che scavano a mani nude per salvare anche solo una vita”
Tags: Agensir