Avvenire di Calabria

Diocesi: Castellaneta, da stasera il ciclo di workshop “Orientarsi nel virtuale. Tra rischi e opportunità” per operatori pastorali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nel mondo contemporaneo la comunicazione virtuale gioca un ruolo cruciale nella nostra vita quotidiana. Ma come possiamo orientarci efficacemente in questo paesaggio digitale complesso, traendo vantaggio dalle sue opportunità senza cadere nei suoi rischi? Il ciclo di workshop “Orientarsi nel virtuale. Tra rischi e opportunità” si propone di fornire suggerimenti e risposte a questa domanda cruciale. Organizzati dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali (Ucs) presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Castellaneta, questi incontri sono rivolto agli operatori pastorali (catechisti, responsabili della liturgia, operatori Caritas, i responsabili delle associazioni, dei movimenti e delle confraternite) e sono guidati da don Oronzo Marraffa, direttore dell’Ucs, e don Mimmo Bruno, teologo della comunicazione. Attraverso queste sessioni, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare come le pratiche di comunicazione digitale possano riflettere e influenzare la nostra identità.
Gli incontri si terranno una volta al mese, a partire da oggi, lunedì 4 novembre, proseguendo il 2 dicembre, il 13 gennaio, il 3 febbraio e il 3 marzo, sempre alle ore 19,30. Questi appuntamenti sono un’occasione per chiunque sia coinvolto nella comunicazione pastorale e desideri migliorare le proprie competenze digitali.
Partecipare a questi workshop non solo aiuterà a sviluppare una comprensione più profonda delle dinamiche digitali, ma offrirà anche strumenti pratici per affrontare le sfide della comunicazione moderna con la sapienza del cuore ed il discernimento. Un’opportunità per arricchire il proprio approccio alla comunicazione nel mondo virtuale.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: