
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sei pellegrinaggi a piedi verso altrettanti posti speciali in questo anno 2025: le chiese giubilari scelte dall’arcidiocesi di Fermo come luoghi per ricevere l’indulgenza. Ad organizzare i diversi cammini sono l’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo libero, Sport e Turismo, il comitato di Fermo del Csi ed il Progetto Filippide Marche.
Ogni percorso, con livello di difficoltà accessibile a chiunque, avrà un tema che verrà approfondito attraverso tre momenti di riflessione: all’inizio, durante il cammino e al termine, con l’ingresso nel luogo giubilare.
I temi che verranno trattati sono: la speranza, nel percorso dalla chiesa della Madonna del Buoncuore di Monte San Pietrangeli al santuario di San Serafino a Montegranaro; il coraggio, nel percorso dalla chiesa di Cristo Re di Civitanova Marche al santuario di Santa Maria Apparente, sempre a Civitanova Marche; la libertà/responsabilità, nel percorso dal santuario di Santa Maria a Mare di Fermo alla basilica metropolitana, sarà fra le iniziative del “Festival della Comunicazione” che l’arcidiocesi di Fermo ospiterà dal 30 maggio all’8 giugno; la coscienza, nel percorso dal santuario del Beato Antonio di Amandola al santuario della Madonna dell’Ambro di Montefortino; la soglia, nel percorso dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Trodica di Morrovalle alla chiesa di Santa Maria a piè di Chienti di Montecosaro; infine il tema dell’abbraccio, nel percorso dalla chiesa di San Marco alle Paludi di Fermo fino alla casa del clero sempre a Fermo.
Il primo pellegrinaggio si terrà sabato 29 marzo, con ritrovo alle ore 8 presso la chiesa della Madonna del Buoncuore di Monte San Pietrangeli. La fine del cammino è prevista per le ore 12.30 circa.
Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il link al modulo generale https://tally.so/r/w2Dk0L o al Qr Code presente nelle locandine.
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Diocesi: Vallo della Lucania, stasera proiezione di “The Chosen – Ultima Cena” al Cine-Teatro La Provvidenza a prezzo ridotto del 50%
Pasqua: card. Pizzaballa, “non abbiamo il diritto ma il dovere di celebrarla”
Tags: Agensir