Avvenire di Calabria

Diocesi: Fermo, dal 29 marzo al via i pellegrinaggi a piedi verso le chiese giubilari

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sei pellegrinaggi a piedi verso altrettanti posti speciali in questo anno 2025: le chiese giubilari scelte dall’arcidiocesi di Fermo come luoghi per ricevere l’indulgenza. Ad organizzare i diversi cammini sono l’Ufficio diocesano per la Pastorale del Tempo libero, Sport e Turismo, il comitato di Fermo del Csi ed il Progetto Filippide Marche.
Ogni percorso, con livello di difficoltà accessibile a chiunque, avrà un tema che verrà approfondito attraverso tre momenti di riflessione: all’inizio, durante il cammino e al termine, con l’ingresso nel luogo giubilare.
I temi che verranno trattati sono: la speranza, nel percorso dalla chiesa della Madonna del Buoncuore di Monte San Pietrangeli al santuario di San Serafino a Montegranaro; il coraggio, nel percorso dalla chiesa di Cristo Re di Civitanova Marche al santuario di Santa Maria Apparente, sempre a Civitanova Marche; la libertà/responsabilità, nel percorso dal santuario di Santa Maria a Mare di Fermo alla basilica metropolitana, sarà fra le iniziative del “Festival della Comunicazione” che l’arcidiocesi di Fermo ospiterà dal 30 maggio all’8 giugno; la coscienza, nel percorso dal santuario del Beato Antonio di Amandola al santuario della Madonna dell’Ambro di Montefortino; la soglia, nel percorso dalla chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Trodica di Morrovalle alla chiesa di Santa Maria a piè di Chienti di Montecosaro; infine il tema dell’abbraccio, nel percorso dalla chiesa di San Marco alle Paludi di Fermo fino alla casa del clero sempre a Fermo.
Il primo pellegrinaggio si terrà sabato 29 marzo, con ritrovo alle ore 8 presso la chiesa della Madonna del Buoncuore di Monte San Pietrangeli. La fine del cammino è prevista per le ore 12.30 circa.
Per partecipare è necessario iscriversi online attraverso il link al modulo generale https://tally.so/r/w2Dk0L o al Qr Code presente nelle locandine.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: