Donne: Amref, un vodcast sulle mutilazioni genitali femminili. Il 6 febbraio giovani attivisti al Parlamento europeo
Donne: Amref, un vodcast sulle mutilazioni genitali femminili. Il 6 febbraio giovani attivisti al Parlamento europeo
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’edizione 2023 della rassegna “Musica Diffusa”, che prende il via il 22 settembre, farà tappa anche in quattro strutture gestite dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze: mensa di via Baracca, casa Santa Matilde, Casa della Carità, e Istituto Principe Abamelek.
Il calendario della manifestazione, organizzata da Fondazione Orchestra della Toscana (Ort) in collaborazione con Fondazione Solidarietà Caritas, Cesvot, Fondazione Montedomini onlus, Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, e con il sostegno di Fondazione CR Firenze, prevede 9 eventi a ingresso gratuito (prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite, o contattando il numero tel. 055 0681726 o per mail a teatro@orchestradellatoscana.it) che uniscono cultura e solidarietà, coinvolgendo tutti i cinque quartieri fiorentini.
Molti dei concerti previsti nei Quartieri sono già sold out. Il pubblico potrà partecipare al progetto attraverso donazioni libere finalizzate a sostenere Caritas nell’offerta di pasti caldi nelle loro mense. Dopo il successo del 2022 (12 mila euro raccolti che hanno permesso di preparare 2.400 pasti per i poveri) “Musica Diffusa” viene riproposta anche quest’anno, nell’ambito dell’ “Autunno fiorentino 2023” promosso dal Comune di Firenze. Primo appuntamento venerdì 22 settembre (ore 21) a Palazzo Wanny con l’Orchestra della Toscana nel Requiem di Luigi Cherubini. “Siamo felici di rilanciare questo progetto insieme all’Orchestra della Toscana – dice Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze – che porta la bellezza della musica anche in luoghi dove c’è sofferenza e nello stesso tempo sostiene i nostri servizi in favore dei più bisognosi, grazie alle donazioni di chi assiste ai concerti”.
Fonte: Agensir
Donne: Amref, un vodcast sulle mutilazioni genitali femminili. Il 6 febbraio giovani attivisti al Parlamento europeo
Formazione: Soverato, sabato l’inaugurazione nuovo anno accademico dell’Istituto universitario Pratesi
Eurostat: il 10,6% della popolazione Ue ha avuto difficoltà economiche a riscaldare la propria casa
Tags: Agensirbreakingnews