Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Domani, domenica 15 giugno, è in programma il pellegrinaggio annuale del mondo del lavoro al santuario della Guardia, con la partecipazione delle Società Operaie cattoliche che in questa occasione celebreranno il loro Giubileo.
Il programma prevede alle ore 9 il raduno alla Cappella dell’Apparizione e saluto di Gaetano Giovanni Brizzi, presidente della Federazione Operaia cattolica ligure; alle ore 9.30 la recita del santo rosario e processione al santuario; alle ore 10 la messa presieduta da mons. Marco Tasca, arcivescovo di Genova. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telepace 2 (canale 85).
La Federazione Operaia cattolica ligure (Focl) è nata nel 1881 per favorire lo sviluppo delle Società Operaie cattoliche di mutuo soccorso sul territorio. Il 23 luglio 1854 nasce a Genova il primo sodalizio, la “Soc N.S. del Soccorso e S. Giovanni Battista”, tuttora attiva. La Focl supporta le Società Operaie cattoliche nelle tante attività che esse svolgono. Le Soc, oggi, sono associazioni di promozione sociale e svolgono funzione di aggregazione sociale sul territorio. La Federazione Operaia cattolica ligure collabora con i cappellani del lavoro nell’organizzazione del pellegrinaggio annuale al santuario della Guardia.
Fonte: Agensir