Avvenire di Calabria

Diocesi: Latina, sabato è sparita collana votiva nella parrocchia dei Santi Leonardo ed Erasmo a Roccagorga. Avviate indagini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella serata di sabato 7 giugno, mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno è stato informato della sparizione di un gioiello votivo, appartenente alla parrocchia dei Santi Leonardo ed Erasmo a Roccagorga (Latina), custodito nell’apposita cassaforte ubicata nei locali parrocchiali.
In particolare, si tratta di una collana d’oro con crocifisso che per lunga tradizione è usata per adornare il busto di Sant’Erasmo quando è portato in processione nel giorno della festa come santo patrono del paese lepino.
Su questo episodio, il parroco, don Francesco Gazzelloni, è stato già ascoltato dai Carabinieri della locale Stazione.
All’esito di ulteriori verifiche interne, il vescovo Crociata avvierà le necessarie indagini canoniche per accertare l’esatto svolgimento dei fatti.
Nel frattempo, sempre mons. Crociata ha chiesto al parroco di allontanarsi temporaneamente dalla parrocchia, in attesa del completamento delle indagini, senza che ciò arrechi alcun pregiudizio pastorale alla comunità parrocchiale di Roccagorga.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: