Giubileo 2025: mons. Muser (Bolzano-Bressanone), “necessario raccontare la speranza e condividerla”
Giubileo 2025: mons. Muser (Bolzano-Bressanone), “necessario raccontare la speranza e condividerla”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Avvento di Speranza” è il tema scelto dal vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, mons. Nazzareno Marconi, per un ciclo di quattro incontri serali (ore 21) in programma in diocesi, nel mese di dicembre, come cammino di avvicinamento verso il Natale. L’iniziativa, spiegano dalla diocesi, intende offrire “spunti di confronto per comprendere insieme quali passi fare per migliorare la nostra vita spirituale”. “La Speranza di cui parleremo – dice mons. Marconi – non è una semplice realtà umana, solo un sentimento positivo, ottimistico con cui guardiamo al futuro. Durante gli incontri rifletteremo in modo particolare sulla virtù cristiana della Speranza, cioè di come l’ha insegnata e vissuta Gesù, in quanto perfetto uomo di Speranza”. Il primo appuntamento avrà luogo a Tolentino, presso la basilica di San Nicola, lunedì 2 dicembre. Si proseguirà il lunedì successivo, 9 dicembre, a Macerata nella basilica della Mater Misericordiae. Il santuario del Santissimo Crocifisso a Treia è la sede prevista per il terzo incontro con il vescovo fissato per mercoledì 18; prima della chiusura a Recanati, nella chiesa di San Domenico, lunedì 23 dicembre. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming anche su EmmeTv, canale 89, e sulla pagina YouTube della diocesi di Macerata.
The post Diocesi: Macerata, quattro incontri con il vescovo Marconi per prepararsi al Natale first appeared on AgenSIR. Fonte: AgensirGiubileo 2025: mons. Muser (Bolzano-Bressanone), “necessario raccontare la speranza e condividerla”
Diocesi: Termoli-Larino, ricevuti 364 prodotti nella Settimana nazionale di raccolta farmaci per l’infanzia per Fondazione F. Rava
Facoltà Teologica Pugliese: don Mignozzi (preside), “rigore delle discipline arricchito da respiro ecclesiale e pastorale”
Tags: Agensir