
Sordi: la delegazione italiana pronta per i Deaflympics Estivi 2025 a Tokyo
Sordi: la delegazione italiana pronta per i Deaflympics Estivi 2025 a Tokyo

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sarà dedicato a “La pace: dono e profezia” l’incontro diocesano in programma questa sera presso i locali della chiesa parrocchiale di san Pio X a Massa. Dalle 21 interverrà Enzo Bianchi, monaco, teologo e fondatore della comunità monastica di Bose, saggista e collaboratore di quotidiani e riviste. La serata, che vedrà la partecipazione del vescovo diocesano, mons. Mario Vaccari, si inserisce nel percorso di riflessione avviato a seguito della fiaccolata per la pace, dello scorso 6 settembre, durante la quale il presule aveva affermato che “la diocesi di Massa Carrara-Pontremoli si mobilita per richiedere pace, una ‘pace disarmata e disarmante’, per usare le parole con cui Leone XIV si è presentato il giorno della sua elezione, in un mondo flagellato dai conflitti”. Dopo la fiaccolata, si legge in una nota, la riflessione iniziata dagli Uffici pastorali diocesani, guidati dal vescovo, si è arricchita di alcuni elementi, nella consapevolezza di voler promuovere una cultura della pace che non sia solo interiore o personale, ma anche civile, politica ed interreligiosa.
Fonte: Agensir
Sordi: la delegazione italiana pronta per i Deaflympics Estivi 2025 a Tokyo

Economia e spiritualità: padre Bormolini a “Oikonomia”, “Prato laboratorio del bene comune, con imprenditori, lavoratori e sindacati che hanno scelto percorsi etici”

Manifestazioni: Amnesty International Italia denuncia “violazioni dei diritti umani” durante la manifestazione del 14 ottobre a Udine
Tags: Agensir