Avvenire di Calabria

Diocesi: Matera-Irsina, ieri una messa nel 20° anniversario della scomparsa di don Luigi Giussani nella chiesa di Cristo Re

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ieri, martedì 18 febbraio, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, neoeletto vescovo di Cesena-Sarsina e amministratore delle diocesi di Matera-Irsina e di Tricarico, ha presieduto una santa messa nella chiesa di Cristo Re, a Matera, in occasione del 20° anniversario della salita al cielo del servo di Dio don Luigi Giussani (22 febbraio 2005) e del 43° anno dal riconoscimento pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione (11 febbraio 1982).
Hanno concelebrato don Giovanni Grassani, responsabile regionale della Fraternità, e don Franco Laviola, assistente spirituale nella diocesi di Matera-Irsina.
Durante l’omelia, pronunciata davanti al popolo di Comunione e Liberazione della diocesi, l’arcivescovo ha parlato del tema della pace: “Siamo chiamati innanzitutto a essere in pace con Dio e a essere in pace con i fratelli. La pace la costruiamo se abbiamo il coraggio di ‘metterci la faccia’, se togliamo le mani dalle tasche e ce le sporchiamo per il bene di tutti”.
Ha poi aggiunto: “Questo è ciò che avete imparato in tanti anni dall’insegnamento di don Giussani: un uomo che, innamorato dell’Amore che è il Signore, non si è lasciato né fermare né intimidire, è andato avanti, sapendo che nell’obbedienza a Dio e alla Chiesa non si può sbagliare. E quando sei in pace con te stesso e in pace con Dio, diventi costruttore di pace, araldo di pace.”

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: