Avvenire di Calabria

Diocesi: Melfi-Rapolla-Venosa: incontro questa mattina con don Luigi Ciotti su “Giustizia Sociale – condizione per rinascere”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi, venerdì 29 settembre, a Rionero in Vulture (Pz), in piazza Giustino Fortunato alle 9.30, si svolgerà l’evento dal titolo “Giustizia Sociale – condizione per rinascere” organizzato dall’Ufficio della pastorale sociale e legalità della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa in collaborazione con Libera Basilicata, con i patrocini del Comune di Rionero in Vulture e l’Ufficio Scolastico Regionale di Basilicata.

Interverranno, don Luigi Ciotti, Presidente Nazionale di Libera “Associazione Nomi e Numeri contro le mafie”; Mario Di Nitto, sindaco di Rionero in Vulture; mons. Ciro Fanelli, vescovo della diocesi; Claudia Datena, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale; don Marcello Cozzi, Delegato Ceb presso l’Osservatorio Regionale sulla criminalità; Martina Montemurro, Presidente del Coordinamento regionale delle Consulte degli studenti di Basilicata; Giulio Pedota in rappresentanza della Consulta Provinciale Studentesca.

Alla manifestazione sono attesi circa duemila giovani studenti. “I veri protagonisti dell’evento – scrive la diocesi in una nota — saranno, infatti, proprio i giovani, terreno fertile per coltivare e promuovere la giustizia sociale. Il tema della manifestazione è la sensibilizzazione e la valorizzazione del nostro comune sentire, nell’affermazione e tutela del bene comune, a partire dall’Enciclica Fratelli Tutti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: