Avvenire di Calabria

Diocesi: Pisa, stasera l’incontro giubilare “Famiglia, pellegrina di speranza”. Mons. Benotto benedirà le mamme in attesa e e affiderà alla Madonna tutti i bambini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Oggi, martedi 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, l’amministratore apostolico di Pisa, mons. Giovanni Paolo Benotto, benedirà le mamme in attesa di un figlio e affiderà alla Madonna tutti i bambini e le loro famiglie presenti.
L’incontro giubilare – dal titolo “Famiglia, pellegrina di speranza” – inizierà alle ore 19 dal battistero monumentale, per concludersi nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Alle mamme in attesa sarà fatto dono di un rosario e di una conchiglia, utile per il giorno del Battesimo del loro bambino.
“In un tempo in cui le famiglie sono spesso messe alla prova da ritmi frenetici e difficoltà quotidiane, vogliamo offrire uno spazio di preghiera, di ascolto e di comunione”, spiegano Vittorio e Marina Ricchiuto , direttori dell’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia, promotore dell’incontro. “Il Giubileo è un invito a fermarsi e riscoprire quanto sia prezioso per la famiglia camminare insieme, riconoscendo nella fede una bussola capace di orientare ogni relazione”.
I direttori sottolineano anche il valore simbolico del tema scelto: “Abbiamo voluto parlare di famiglia pellegrina di speranza perché crediamo che ogni famiglia sia in cammino, con le sue fragilità e le sue bellezze. Famiglie non necessariamente perfette, ma reali, che ogni giorno cercano di costruire un futuro fondato sull’amore e sulla fiducia. Questo Giubileo vuole essere un segno concreto di vicinanza e sostegno a tutte loro”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: