Avvenire di Calabria

Diocesi: Ravenna, domenica 2 marzo sfilata di Carnevale ed estrazione biglietti vincenti della Lotteria per la missione in Perù

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Appuntamento a Lido Adriano, domenica 2 marzo, per l’ultima sfilata del Carnevale dei ragazzi di Ravenna. Si parte alle 14,30 in viale Virgilio. Ancora una volta carri e gruppi mascherati delle parrocchie si sfideranno a colpi di creatività e allegria. Dopo la sfilata verrà proclamata la parrocchia vincitrice della 45ª edizione del Carnevale e la maschera più bella e verranno estratti i numeri vincenti della Lotteria. Al Carnevale è infatti legata una Lotteria di beneficenza che ha come primo premio una Citroen C3 e come obiettivo raccogliere fondi per la missione diocesana in Perù e per quella della comunità di Montetauro a Berat, in Albania. I biglietti sono in vendita in alcune parrocchie, in molti esercizi commerciali del centro e dei lidi, e saranno anche in vendita domenica alla sfilata di Lido Adriano. Ricchissimo l’elenco dei premi in palio: oltre alla Citroen C3, in palio buoni per la spesa (Conad), buoni vacanza, piccoli elettrodomestici e telefonia.
In particolare, il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria (destinata anche alla missione di Berat, in Albania) e di una raccolta fondi che è stata avviata contribuirà al finanziamento dei costi del pellegrinaggio giubilare di don Stefano Morini, responsabile della missione diocesana di Carabayllo e di 16 suoi collaboratori a Roma. Il gruppo arriverà in Italia in settembre e dopo la visita a Roma e il passaggio della Porta santa, farà tappa anche a Ravenna per reinsaldare i legami tra le nostre due diocesi sorelle. Lotteria a parte, la diocesi ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi a questo scopo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: