Avvenire di Calabria

Diocesi: Rimini, sabato a Covignano le Olimpiadi dello sport. Prima il Giubileo dei bambini davanti al carcere, con preghiera e testimonianza

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Rimini si prepara alle Olimpiadi diocesane dello sport. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio di Pastorale dello sport della diocesi riminese insieme all’Ufficio Catechistico, torna con la seconda edizione sabato 24 maggio presso il Campo “Don Pippo” di Covignano, dopo il positivo riscontro dell’anno scorso.
L’evento – a ingresso gratuito – è rivolto ai bambini e ragazzi dalla I elementare alla II media, che dalle 14.30 alle 17 potranno vivere un pomeriggio di sport e aggregazione, con la possibilità di cimentarsi nel calcio, pallavolo, basket, corsa, ping pong, frisbee e giochi tradizionali come tiro alla fune e corsa coi sacchi, il tutto alla presenza del vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi. “Vogliamo invitare i bambini e i ragazzi a giocare, in un pomeriggio di amicizia, divertimento e svago, dove potersi confrontare in diverse discipline e trascorrere momenti in simpatia”, sottolinea don Gianluca Agostini, assistente dell’Ufficio Sport della diocesi.
Inoltre, l’iniziativa si aprirà con un momento speciale: il Giubileo dei Bambini davanti al carcere di Rimini, uno dei 18 luoghi giubilari della diocesi, con preghiera e testimonianza a cura della Pastorale carceraria. Sono invitati anche i catechisti, gli educatori e i genitori.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: