Avvenire di Calabria

Diocesi: Sassari, domani evento per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato. Ospite don Bignami

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione della 109ª Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, arcidiocesi di Sassari e Fondazione Accademia promuovono per domani, domenica 24 settembre, una giornata di fraternità nel Parco dell’Asinara alla quale parteciperanno le famiglie di rifugiati accolte dalla Caritas diocesana di Sassari presso il Cas di Sassari. Ospite speciale dell’evento sarà don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i Problemi sociali e del lavoro della Cei. È prevista la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Sassari, mons. Gian Franco Saba, e la preghiera comunitaria per i partecipanti di fede islamica.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: