Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Domani, venerdì 8 novembre, alle ore 21, nella chiesa Maria Ausiliatrice, in via san Giovanni Bosco a Savona, inizierà la “Scuola della Parola” 2024-2025 con mons. Calogero Marino, vescovo di Savona-Noli. Il tema scelto dal vescovo è “Il cammino di speranza”, in sintonia con quello del venticinquesimo Giubileo universale ordinario del 2025. Gli incontri successivi si terranno il 6 dicembre, il 10 gennaio, il 7 febbraio, il 7 marzo, l’11 aprile e il 2 maggio. L’iniziativa si concluderà sabato 7 giugno nella cattedrale Nostra Signora Assunta con la veglia di Pentecoste.
“Il nostro cammino pastorale – scrive mons. Marino, in una lettera a presbiteri e religiosi – si inserirà quest’anno nel tempo giubilare che inizierà il 29 dicembre: saremo chiamati a farci tutti pellegrini di speranza! Ho pertanto deciso, assieme al Consiglio di Fraternità, di dare connotazione unitaria alle esperienze formative che vivremo in Diocesi e che dovranno aiutarci a ritrovare il filo della speranza che non delude”.
“Del resto, come già il nostro Sinodo, anche i Lineamenti per il Sinodo italiano ci invitano a sostenere e valorizzare ‘itinerari formativi che rendano possibile lo scambio intergenerazionale, promuovendo una formazione permanente unitaria e condivisa tra laici, persone consacrate e presbiteri, riducendo le iniziative separate a quelle strettamente necessarie’ (n. 43) – aggiunge -. La ‘Scuola della Parola’ potrà offrire mensilmente l’occasione di stare ‘sotto la Parola’ e lasciarci convertire dalla Parola”.
Tv2000: “Alle porte del Giubileo”, il 7 dicembre terza puntata su pellegrini e pellegrinaggi
Crisi Diageo: mons. Brunetti (Alba), “la Chiesa non può accettare che venga chiusa un’azienda sana per puro profitto”
Papa Francesco: “il chiacchiericcio è il contrario del Vangelo, è sempre una condanna dell’altro”
Tags: Agensir