Avvenire di Calabria

Diocesi: Sorrento-Castellammare, da venerdì a Vico la missione popolare condotta dalle Suore Francescane Alcantarine

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Ecco la gioia”. Dal 9 al 16 maggio le strade e le piazze del centro di Vico Equense, nella diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, saranno attraversate da una luce nuova: sarà il tempo della missione popolare condotta dalle Suore Francescane Alcantarine, insieme ai sacerdoti dell’Unità pastorale e a tanti giovani desiderosi di camminare nella fede e con la gente.
“Non sarà una settimana qualunque: sarà un pellegrinaggio di comunità, di annuncio, di ascolto. Sarà un tempo in cui la città riscoprirà il suo volto più bello: quello della gioia condivisa – spiega la diocesi -. La missione popolare si svolgerà come un percorso diffuso, che raggiungerà cortili, case, bar, scuole, e i luoghi dove ogni giorno si svolge la vita. Le Suore Francescane Alcantarine, con la loro delicatezza e il loro sguardo luminoso, saranno le protagoniste di un incontro diretto e autentico con ogni persona. Ascolteranno, pregheranno, e condivideranno la bellezza della Parola attraverso piccoli gesti, sorrisi, e sguardi profondi”.
La missione sarà per tutti, ma guarderà con attenzione speciale ai giovani, chiamati non solo a partecipare ma a essere protagonisti.
La missione si aprirà con un incontro comunitario al Convento San Vito, venerdì 9 maggio, alle ore 20.45, dal titolo: “Coloro che erano diventati credenti stavano insieme” (Atti 2).
Sarà “un momento di forte comunione e preghiera, che getterà le basi del cammino: un raduno di popolo, dove la Parola sarà seme e promessa di unità, accoglienza e rinnovamento spirituale. A guidarlo saranno le Suore missionarie, accompagnate da canti, ascolto e condivisione”, conclude la diocesi.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: