Avvenire di Calabria

Diocesi: Sulmona-Valva, un concorso fotografico per diventare “Ambasciatori di speranza: natura e ambiente in un click”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Premio Laudato Si’ – Ambasciatori di speranza: natura e ambiente in un click” è il titolo del concorso fotografico per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con sottotitolo “Ispira il cambiamento col tuo spirito di osservazione!”, organizzato dal Circolo Laudato Si’ Sulmona-Valle Peligna, in collaborazione con l’Accademia Sulmonese di fotografia.
“L’ambiente in cui viviamo e il pianeta stesso sono modificati dall’uomo e spesso minacciati da criticità dovute alle sue attività. Questo concorso invita i giovani a esplorare e raccontare il proprio territorio attraverso la fotografia, cogliendone la bellezza e le criticità allo scopo di promuovere la consapevolezza del valore della natura e del sentirsi parte di essa, creatura tra le creature, come principio da cui deriva il rispetto e la cura per l’ambiente in cui si vive”, spiega una nota. Con il concorso si invita a individuare uno “spazio naturale e/o spazio umano evidenziandone la bellezza e il degrado provocato dalle attività umane”
La partecipazione al concorso è gratuita: occorre compilare il modulo di partecipazione e inviarlo, allegato alle foto, a circololaudatosi.vallepeligna@gmail.com entro sabato 31 maggio. La premiazione avrà luogo nell’auditorium del Centro pastorale della diocesi di Sulmona-Valva sito in viale Roosevelt 10, a Sulmona, venerdì 19 settembre, alle ore 21. In occasione della premiazione sarà allestita una mostra digitale delle opere.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: